“Progetto Eye Care. Teniamo D’occhio la Salute”

Benessere e Salute Come Volano del Territorio

Domenica mattina, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista di Venezia, si è tenuto il "Gusto in scena", l'undicesima edizione della manifestazione gastronomica ideata e curata da Lucia e Marcello Coronini. ”, è il titolo della manifestazione organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, in programma venerdì 22 settembre, dalle ore 11.00 alle 18.30 e sabato 23, dalle ore 9.00 alle 17.00, nel cuore del Policlinico federiciano. Per poter parlare di alimentazione sana occorre, pertanto, chiarirsi le idee su quel che significa diritto alla salute, un diritto di cui, per la prima volta, si è parlato nella carta costituzionale della Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization, WHO, 1946), successivamente riaffermato nel 1978 con la Dichiarazione di Alma Ata e quindi nel 1998, con la Dichiarazione sulla salute mondiale adottata dall’OMS. La bella cittadina laziale sarà addobbata con le forme e i colori di oltre 700 specie di peperoncini provenienti da tutto il pianeta, con una partecipazione significativa di Messico e Ghana, che della spezia rossa sono ambasciatori nel mondo. Al superamento dell’esame finale che consta di una prova teorica e una simulazione pratica, sarà rilasciata la qualifica professionale di Chef Salutista riconosciuta ai sensi della Legge n.

Imparare a preparare pietanze dall’alto valore nutritivo utilizzando le tecniche di cottura del sottovuoto e del “Cook and Chill” unendo alle migliori modalità di conservazione e rigenerazione degli alimenti, la fantasia, la creatività e l’arte degli chef più innovativi è l’obiettivo del Corso di Alta Formazione in “Gastronomia e Nutrizione Applicata” promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con Elis Food & Care e CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia degli Alimenti) al via il 14 ottobre. Giornata-evento che anticipa idealmente la grande mostra autunnale "FOOD. La scienza dai semi al piatto" (Centro culturale Altinate, dal 10 ottobre 2015 al 28 febbraio 2016), mostra che indagherà il mondo del cibo con estrema serietà scientifica, ma anche con una forte componente ludico-gastronomica in grado di affascinare i visitatori di tutte le età. La pluridecorata food coach Barbara Bet, attenta alle tradizioni all’immagine e proiettata decisamente all’evoluzione del made in Italy culinario soprattutto attraverso una mirata innovazione si racconta in esclusiva ai nostri microfoni. Sono 100% made in Italy?

Le didascalie sono fornite dai nostri collaboratori. Bisogna infatti considerare che i benefici sono visibili sul lungo periodo. Sono consentiti invece con moderazione carni e pollame, affettati, legumi e pesce a medio contenuto di purine (spigola, carpa, cernia, luccio, merluzzo, nasello, palombo, sogliola, rombo, trota). Carne e pesce risultano più succulenti poiché perdono meno liquidi. Abbiamo anche avviato una collaborazione con la gelateria di alta qualità 'Ciacco': insieme abbiamo ideato il gelato al gusto Birramisù, che tra gli pantoprazole a buon mercato ordine ingredienti ha la nostra linea Carbon con sentore di cacao e caffè. Tra gli autori dei saggi anche professori ordinari di autorevoli Università italiane (Costantino Cipolla, Claudio Sarzotti, Francesco Battisti ed altri). Interventi di Roberto Cipriani, Anna Coppotelli, Walter Ricciardi, Luigi Punzo, Paolo De Nardis, Marco Burgalassi, Elisabetta De Vito, Rosella Tomassoni, Tullia Saccheri, Costantino Cipolla. La valorizzazione dell'agricoltura biologica e' un pilastro indispensabile nella costruzione di un'effettiva sicurezza alimentare'', ha dichiarato il presidente nazionale di Legambiente Roberto Della Seta.

Istanbul, teatro della competizione internazionale, cuore pulsante della ''cinque giorni'' che ha abbracciato e coinvolto cuochi, giornalisti e personalita' del settore.Un medagliere da sogno per l'Associazione Professionale Cuochi Italiani che ha rappresentato i colori nazionali con una squadra di professionisti: Team Manager Sonia Re (Milano), presidente di squadra Ugo D'Orso (Napoli). Teatro e carcere: esperienze di mediazione culturale: pp. E’ soltanto l’iniziativa politica, perciò, che obbliga lo Stato a porre in essere un sistema sanitario efficiente e di accesso generalizzato. Qui i dolci continuano protonix a buon mercato ordine ad essere impastati con il burro, e la fanno da padrona i 'frollini' e le 'frolle'.  Il libro è segnalato alla voce “Mafia” di Wikipedia.  articoli di varia natura apparsi sui quotidiani “Il Mattino” e “Roma” di Napoli (pagine nazionali) e sul “Corriere della Sera”. • Note Il sottoscritto è co-autore insieme ad Antonello Ardituro, magistrato della DDA di Napoli. • Titolo contributo Salute, malattie croniche e disuguaglianze sociali.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on ““Progetto Eye Care. Teniamo D’occhio la Salute””

Leave a Reply

Gravatar